Un progetto che fa parte del DNA di MK: 100% a scuola.

Riuscire in un territorio con mille difficoltà a sostenere l’istruzione almeno alla scuola primaria di tanti bambini non è facile e la mission di MK è possibile solo mantenendo un forte legame con i Lions del Burkina Faso e con i tanti sostenitori italiani. L’anno scolastico è iniziato e l’ASDE, l’associazione che opera per conto di MK Onlus in BF, monitora la situazione costantemente cercando di portare nelle classi il massimo dei bambini e fornendo loro kit di ingresso con l’equipaggiamento che le famiglie non potrebbe comprare viste la loro situazione economica. Al momento 2500 bambini e bambine sono seguiti da ASDE in 10 villaggi rurali, in continua collaborazione con i Lions locali impegnati nella formazione delle cooperative rurali realizzate per avere il contributo dagli orti e favorire le mense scolastiche. Il “100% a scuola” vuole raggiungere numeri sempre più ampi considerati l’alto analfabetismo nel territorio africano.

Per sostenere una scuola servono soltanto € 1500!

Vivi il tuo paese e sviluppa l’Africa con l’Africa sono i claim che danno vita alla forza del volontariato di MK.

WhatsApp_Image_2024-09-19_at_10.43.50_4.jpeg