ConsegnaOcchialiUsati2014 1 598x800Occhiali per grandi e piccoli grazie all’attività medico oculistica di MK Onlus in Burkina: la raccolta occhiali usati che da anni i Lions club realizzano sull’intero territorio nazionale va infatti anche a sostegno delle popolazioni africane. Nella missione di novembre 2013 è stato il nostro medico oculista e volontario di Mk Salvatore Masia a visitare bambini e adulti e censire quali siano le necessità per chi ha problemi di vista.

L’elenco completo delle lenti necessarie è così stato inoltrato al magazzino che i Lions hanno allestito a Chivasso, dove sono stati raccolti gli occhiali necessari, ciascuno abbinato a un cittadino burkinabè.

ConsegnaOcchialiUsati2014 800x598

Durante la missione di marzo 2014 i volontari Mk hanno consegnato gli occhiali a Moussa Bouda, presidente lions di circoscrizione di Koudougou e alla responsabile della pouponnière di Anadji di Koudougou, che ne sono stati entusiasti.

ConsegnaOcchialiUsati2014 2 800x598

Sull’attività medico oculistica in Burkina puoi leggere anche quello che è stato fatto nel 2013 all’orfanotrofio di Anadji e al centro don Orione.