Si è conclusa da pochi giorni una nuova missione in Burkina Faso di MK Onlus. Giovanni Spaliviero (Vice Presidente Vicario) e Domenico Luciano Diversi (responsabile operativo) sono tornati a Ouagadougou dove hanno avuto occasione di inaugurare la nuova “banca degli occhiali usati” (assieme alla Onlus Raccolta Occhiali Usati), ma anche, e soprattutto, hanno incontrato le autorità e i Lions locali. Una settimana di dialogo serrato per rinsaldare gli obiettivi di MK in Africa: sviluppo e non assistenza, parità di genere tra uomini e donne, salvare i bambini vittime delle malattie killer e dare sostegno alla formazione supportando ulteriormente le cooperative rurali.
MK Onlus al fine di sviluppare l’Africa con l’Africa sostiene la nascente struttura ASDE (Azioni di Solidarietà e Sviluppo Endogeno). L’associazione, nata dal gruppo dei Tecnici Moderni (esperti di vari settori formati da MK) deve controllare le attività e le missioni della Onlus in BF, supportarle, mantenere attive le strutture, formare uomini e donne alla costituzione di cooperative agricole e commerciali senza dimenticare la priorità: i bambini. Le attività umanitarie sono il principale motore della funzione di MK in Burkina.

WhatsApp_Image_2023-03-04_at_12.55.46.jpeg