Sabato 19 dicembre 2020 al Lions Club Koudougou-Baobab c’è stata la cerimonia di ammissione di nuovi soci ed il LEO Moumouni Ouedraogo del Leo Club Colombe, che da tempo svolge il ruolo di assistente per la realizzazione del Service “Progetto Integrato Gogo” ha effettuato il passaggio a Lions. Moumouni Ouedraogo è laureato in agraria e, mentre assiste la costruzione del pozzo e la predisposizione della scuola, insieme ad altri tecnici, sta costituendo due cooperative di giovani per coltivare il grande orto che sorgerà. Una successiva convenzione fra le cooperative e la scuola potrà garantire che una parte della produzione sarà utilizzata dalla mensa scolastica quale contributo per le spese delle famiglie più povere e questo permetterà la scolarizzazione di tutti i bambini del villaggio.Sabato 19 dicembre 2020 al Lions Club Koudougou-Baobab c’è stata la cerimonia di ammissione di nuovi soci ed il LEO Moumouni Ouedraogo del Leo Club Colombe, che da tempo svolge il ruolo di assistente per la realizzazione del Service “Progetto Integrato Gogo” ha effettuato il passaggio a Lions. Moumouni Ouedraogo è laureato in agraria e, mentre assiste la costruzione del pozzo e la predisposizione della scuola, insieme ad altri tecnici, sta costituendo due cooperative di giovani per coltivare il grande orto che sorgerà. Una successiva convenzione fra le cooperative e la scuola potrà garantire che una parte della produzione sarà utilizzata dalla mensa scolastica quale contributo per le spese delle famiglie più povere e questo permetterà la scolarizzazione di tutti i bambini del villaggio.Per favorire la scolarizzazione di tutti i bambini, considerando l’attuale estrema povertà di questo villaggio, ci viene evidenziato dai Lions locali che servirebbe, almeno per i tre prossimi anni, provvedere anche all’acquisto dei quaderni, delle penne, di alcune lampade solari per lo studio nelle abitazioni senza corrente elettrica. MK Onlus auspica che qualche Lions Club possa adottare questa programma che si definisce “Alfabetizzazione di 1° livello” con un contributo dedicato che può essere anche di modesto importo.

Moumouni ed il Presidente del Club.jpg