“Bisogna coinvolgere di più i Governatori ed i Presidenti dei Club per poter aumentare la raccolta dei fondi e i delegati distrettuali devono fare la loro parte.”. È questo in sintesi il pensiero di Biagio Ciarcià nuovo consigliere nazionale di MK Onlus che ha compreso subito lo spirito di abnegazione dell’associazione e la volontà di fare il bene della popolazione burkinabè. “Ai Presidenti di club si può chiedere maggiore sostegno offrendo naturalmente disponibilità per poter illustrare, con foto e filmati, i progetti compiuti e sviluppati in Africa, ma anche le missioni in divenire. Le risorse sono sempre più limitate e difficili da reperire e non si può procedere solo con interventi a fondo perduto” – continua Ciarcià nel suo intervento – “cofinanziamenti dalla LCIF e attività di microcredito sono il futuro”. Il nuovo consigliere di MK Onlus chiede inoltre che vi siano più collaboratori per poter aiutare sempre più gente. Un messaggio che MK vuole estendere naturalmente a tutti.