Nella penultima domenica di carnevale il L.C. Mestre Castelvecchio ha organizzato un incontro di amici, Lions e non, con l’intento di sostenere la lotta alla mortalità infantile in Burkina Faso. L’evento ha avuto luogo grazie alla generosità della Presidente del L.C. Anna Maria Spiazzi, che ha messo a disposizione la vasta soffitta della sua residenza in un vecchio mulino sul fiume Sile, e grazie alle socie del Club, le quali hanno preparato gustosi manicaretti, tartine, tramezzini, pizzette e altro cibo, il tutto accompagnato da ottimi vini.
Il programma dell’incontro, oltre al rinfresco, prevedeva un concerto delle sonate per flauto traverso di Marais, Debussy e Chopin che la musicista ha brillantemente illustrato ed eseguito tenendo quasi una lezione di educazione musicale. A seguire sono state presentate le leggende islandesi dei “trolls” attraverso la proiezione di magnifiche fotografie dei vari paesaggi dell’Islanda a cui si richiamano tali leggende.
All’incontro erano presenti una cinquantina di amici che hanno offerto € 1.200,00 per il service MK Onlus e per le sue missioni.
La Presidente di MK, Maria Clelia Antolini, socia del Club, dopo aver presentato i vari progetti che l’Associazione sta sostenendo in Burkina, ha precisato che l’importo raccolto permetterà di costruire due orti scolastici con irrigazione goccia a goccia. Le mamme degli alunni, che lavoreranno tali orti, saranno formate a questo sistema di irrigazione ed i prodotti ottenuti soddisferanno il fabbisogno di legumi ed ortaggi della mensa scolastica.