Sono stati sette giorni terribili quelli dal 17 al 23 settembre scorso per il Burkina Faso, ma dopo il tentativo di colpo di stato contro il governo di transizione, pare che stia tornando la normalità nel paese. Attualmente sono presenti incaricati dell'Unione Europea e delle Nazioni Unite per definire gli accordi fra il Governo ed i golpisti, che erano rappresentanti della guardia presidenziale fedeli all’ex presidente Blaise Compaoré e riprogrammare le scadenze elettorali. Dai referenti Lions del Burkina Faso le notizie sono rassicuranti sulla situazione delle province e nei villaggi in cui MK Onlus ha fatto e sta realizzando i suoi interventi. Non ci sono danni e le attività di costruzione pozzi, di orticoltura, di frequenza della scuola, di assistenza ai CREN ed agli orfanotrofi procedono regolarmente. Le realizzazioni in corso (pozzi, centro sociale, corsi di formazione per le donne, analisi MARP per verificare l’efficacia sociale dei nostri interventi, ecc.) stanno continuando e ci sono pervenute foto che confermano lo stato dell’arte dei singoli lavori. Il gruppo operativo di MK Onlus, composto da consiglieri, soci e sostenitori sta programmando anche una missione che verrà presto realizzata appena la situazione politica sarà più definita considerando che le elezioni si terranno il  29 novembre prossimo venturo.