Incontro emozionante e collaborativo tra i volontari di MK e il neocardinale burkinabè monsignor Philippe Ouedraogo, già vescovo di Ouaga. La presidente Maria Clelia Antolini e il consigliere Arnaldo Fenzo, accompagnati dal Lions Charles Bado, sono stati ricevuti dal neocardinale appena nominato da papa Bergoglio.

MARZO2014 IncontroCardinaleOuedraogo2

I volontari hanno illustrato quanto fatto dall'associazione in questi dieci anni a sostegno delle popolazioni del Burkina, soprattutto per quanto riguarda strutture sanitari e orfanotrofi. Si è parlato di future collaborazioni per l'orfanotrofio Home Kisito, nella capitale Ouaga.

Il racconto della presidente Maria Clelia Antolini
“Abbiamo espresso a Père Robert, direttore del “Paul VI”, la gioia dei soci di MK alla notizia che uno dei nuovi cardinali nominati da Papa Francesco fosse l’arcivescovo di Ouagadougou. Père Robert ci ha quindi fatto ricevere da Sua Eminenza Philippe Ouédraogo, insieme al Lions Charles Bado e la sua bambina. Nell’occasione abbiamo esposto al Cardinale tutta l’attività svolta da Mk in favore dei più poveri, dei malati e, soprattutto, dei bambini burkinabé, consegnandogli i nostri bilanci sociali, il guidoncino di Mke lo svuotatasche Richard Ginori con il nostro logo. Il Cardinale si è complimentato con noi, ricordandoci che tutto ciò che facciamo in favore dei più piccoli e dei più umili, lo facciamo direttamente a Dio e ci ha ringraziano a nome loro”.