“Tutti noi, da bambini, abbiamo lanciato qualche sasso in uno specchio d’acqua fermandoci a guardare le onde concentriche che si allontanavano. Poi, come in sogno, stavamo a contemplare questo semplice meraviglioso fenomeno della natura. Onde che si allargano e rappresentano metaforicamente i gesti di bontà che ogni persona può compere nella vita. Gesti ed azioni che, proprio come un sasso gettato nello stagno, si allargano a cerchi concentrici verso nuovi orizzonti che non conosciamo né possiamo immaginare.” Sono parole di Otello Tasselli che grazie allo scrittore Daniele Rondinelli, edito da SBC, ha dato l’impulso di vita al romanzo “Le forme dell’acqua”, una storia d’amore con i Lions e con la responsabilità dell’impegno. Il romanzo racconta l’incontro fra Otello e Giacomo nel treno Ravenna-Roma. Il libro è arricchito dalla prefazione di Elena Appiani e parte dei proventi andranno a sostenere il programma “Maternità sicura” di MK Onlus da realizzare nel villaggio di Kindi.

forme.jpg