È tutto pronto per la prossima missione in Burkina Faso. Un gruppo di volontari partirà il 27 novembre per Ouagadougou al fine di poter verificare e programmare i lavori dell’area tecnica e nello stesso tempo sviluppare l’area umanistico-sanitaria.
In particolare le visite saranno a Ouagadougou, Bobo-Dioulasso e Koudougou.
L’area Tecnica incontrerà i Lions e Leo locali per la progettualità futura, ma anche per il progetto Koubri e Gouda, farà visita ad Avenir 1 e seguirà il programma per l’inaugurazione di Avenir 2, mentre a Tondogosso nascerà un nuovo orto di villaggio.
Fondamentale lo sviluppo del “Vivi il Tuo Paese” che sarà affiancato dalle Istituzioni locali con incontri ai Ministeri competenti.
Nell’area Sanità i medici in missione effettueranno incontri formativi all’igiene primario nelle scuole elementari presentando e lasciando fogli illustrativi preparati dalla socia Leda Schirinzi che indicano le 12 attività che un bambino deve fare per proteggersi dalle “Malattie Killer”. Inoltre svolgeranno visite oculistiche, verificheranno le convenzioni e l’operatività sanitaria di Avenir 1 e dei centri trasfusionali attivati a Sabou ed all’ospedale Paul VI°. Nella prossima newsletter il programma definitivo.

2 class. Convention BANGKOK